Il progetto "Fai la differenza" in Val di Sole prosegue nelle scuole

Progetto "Fai la differenza"

Il progetto "Fai la differenza", voluto dalla Comunità della Valle di Sole con il sostegno di Studio Vispa prosegue presso gli Istituti della Valle.

Avevamo già parlato di questo progetto nel mese di ottobre 2015 e da alcune settimane sono iniziate le presentazioni presso tutte le classi delle scuole medie e le classi quinte elementari dell’Istituto Alta Val di Sole e dell’Istituto Bassa Val di Sole.

In questo modo è possibile presentare e coinvolgere i ragazzi spiegando loro cosa significa fare la raccolta differenziata e come contribuire a migliorare il proprio territorio riutilizzando, riciclando e riducendo la produzione di rifiuti. Vengono introdotti in modo proattivo anche i progetti provinciali Ecoacquisti ed Ecoristorazione dedicati alla riduzione dei rifiuti e che hanno avuto un impatto positivo sul territorio.

Per seguire il proseguo del progetto è possibile accedere alla pagina web dedicata sul sito della Comunità della Valle di Sole.

Per avere maggiori dettagli in merito al progetto o chiedere come poter richiedere un'attività simile all'interno della propria realtà, è possibile inviare una mail a questo indirizzo e-mail.