INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ RURALE DEL PARCO FLUVIALE DEL SARCA: IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO TRAME DI NATURA

Nella giornata di martedì 17 novembre 2020 si terrà il primo evento del progetto Trame di Natura, promosso dalla Rete di Riserve Fiume Sarca Basso corso e coordinato dallo Studio Vispa.

 

Trame di Natura: Innovazione e sostenibilità rurale

Si tratta di un’iniziativa volta a delineare un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile per i territori del Parco Fluviale del Sarca. Un modello economico che ponga l’attenzione alle esigenze di chi vive in questi territori e che presevi l’ambiente e la natura che li caratterizza, tenendo anche in considerazione le necessità emerse a seguito della crisi economica causata dalla diffusione pandemica del Covid-19.
Per il raggiungimento di tale scopo è previsto il coinvolgimento di diversi soggetti che vivono in questi luoghi: operatori del settore agricolo, operatori del settore turistico e consumatori. Il coinvolgimento avverrà attraverso una serie di momenti formativi e laboratoriali, di workshop e di tavole rotonde che si svilupperanno tra novembre 2020 e maggio 2021 e che costituiscono il cuore del progetto in questione.
 
Tavola Rotonda online

Il primo evento consiste in una tavola rotonda durante la quale alcuni esperti e rappresentanti del mondo produttivo e dell'economia solidale scambieranno le proprie idee ed esperienze su tre diverse tematiche riguardanti lo sviluppo locale, l'ambiente, il territorio e l'economia tra agricoltura e turismo
L’incontro si terrà online ed è possibile prendere visione del programma contenente i singoli interventi e le specifiche tematiche che verranno trattate dai diversi relatori.
Per assistere a questo momento di dibattito ci si potrà iscrivere gratuitamente entro il 15 novembre sul portale Eventbrite.