Chi siamo e cosa possiamo fare per voi

Presente nel mercato trentino dal 2006, Studio Vispa realizza attraverso un servizio di consulenza, progetti di sviluppo sostenibile per imprese e enti locali. I servizi offerti si basano su interventi mirati per l’implementazione di sistemi di gestione, diffusione marchi di qualità̀ territoriale, ambientale e gestione di processi partecipativi. Fare con competenza è il primo passo, comunicare il valore aggiunto della responsabilità̀ sociale nei confronti di ambiente, economia e società̀ è la sfida che propone alle organizzazioni a cui si rivolge. Offre, in rete, una gamma di servizi per il raggiungimento di standard internazionali di sostenibilità̀, tracciabilità̀, sicurezza e qualità̀. Sviluppa inoltre progetti  di sviluppo locale e welfare generativo. 

 

Trentino Green Network

 

Nel 2013 Studio Vispa crea con Punto3, Trentino Green Networkdove le nostre capacità, l’esperienze e le intuizioni nate dalla conoscenza del territorio si fondono con esperienze nazionali ed internazionali per dare il meglio e potenziare le vostre performance attraverso le opportunità e le sfide della green economy.

 

Chi siamo

 

Studio Vispa è una società composta da Laura Ricci e Michela Bertagnolli.

 

Dott.ssa Laura Ricci

Si occupa di progettazione e coordinamento di progetti di sviluppo sostenibile in ambito ambientale e marketing territoriale. Formatrice e consulente organizzativa ha conseguito il Master in Euro progettazione presso Aiccre. E’ auditor accreditato Iso 14001 e Emas. Presente su LinkedIn.

Dott.ssa Michela Bertagnolli

Formatrice e consulente ambientale, si occupa di implementazione sistemi di gestione ISO 14001 Emas e secondo il Regolamente europeo Ecolabel  per aziende ed enti locali. E' auditor accreditato Iso 14001 e Emas e coordina progetti di sviluppo sostenibile.

Collaboratori

Dott.ssa Silvia Scarian Monsorno

Biologa e comunicatore della scienza, è revisore ambientale EMAS e Auditor di sistemi di gestione ambientale ISO 14001. Si occupa di innovazione sociale e ambientale, è Project manager dell'innovazione, collabora con il Muse - Museo delle Scienze di Trento nella comunicazione della scienza e della sostenibilità ambientale. E' vice Presidente dell'Associazione di promozione sociale HelloFiemme, spazio di coworking e innovazione sostenibile in Val di Fiemme. Presente su LinkedIn.

Ing. Fabio Moratti

Laureato in Ingegneria Industriale a Trento, si occupa da diversi anni di web marketing e social network alla continua ricerca di nuovi metodi per comunicare efficacemente con un pubblico selezionato.

Curatore dell’arte grafica delle interfacce, fotografia e stesura delle comunicazioni, pianificazione delle campagne e valutazione con analisi dei risultati. Event Social Manager per eventi e consulente formativo per le realtà che vogliono distinguersi e promuoversi attraverso sistemi di comunicazione multimediali. Presente su LinkedIn.

Dott. Nicola Costanzi

Laureato in Scienze Ambientali ed Energie e Tecnologie Sostenibili all’università AVANS di Breda in Olanda.

Ha maturato esperienza operativa a livello internazionale in Europa, Africa ed India partecipando a progetti in ambiti quali conservazione delle foreste, gestione dei rifiuti, energie rinnovabili e recupero di risorse da procedimenti industriali. Come obiettivo si pone di favorire un cambio di paradigma verso la sostenibilità a livello locale ed internazionale.  Presente su LinkedIn.